Luca Gianotti – Alberto Liberati – Fabiana Mapelli

IL CAMMINO DEI BRIGANTI

100 km a piedi tra paesi medievali e natura selvaggia

Collana Le Guide – pp. 162 – € 15,00

Volume illustrato a colori con mappe cartografiche

 

Il Cammino dei Briganti è un cammino nato dal basso, quasi per gioco, dalla passione degli autori, che hanno legato alcuni territori in cui l’epopea del brigantaggio e della ribellione ai Savoia, ha lasciato storie da raccontare. I paesi medievali poco abitati, le montagne selvagge abitate da lupi, la fauna selvatica con aquile e avvoltoi, l’ospitalità e la buona cucina, hanno consentito a questo sentiero di avere successo, ed essere frequentato da tanti camminatori italiani e stranieri negli ultimi anni. La guida contiene tutte le informazioni pratiche utili, i recapiti, i posti  tappa, le mappe, ed è ricca di storie che vale la pena leggere per convincersi a partire, o durante il cammino per capire meglio lo spirito del luogo.

Luca Gianotti

Uno dei massimi esperti in Italia dell’arte del camminare, coordinatore della Compagnia dei cammini, guida professionista sui più bei cammini d’Europa, propone anche tecniche di camminate meditative, creando il Deep Walking. Ha scritto L’arte del camminare (Edi­ciclo), La spirale della memoria (Edizioni dei cammini), The Cretan Way (Anavasi).

Alberto Liberati

Guida professionista, accompagna viaggi per la Compagnia dei Cammini e ha anima abruz­zese. Ha scritto itinerari e schede per libri e riviste.

Fabiana Mapelli

Guida ambientale escursionistica, socio fonda­tore della Compagnia dei cammini, educatrice e formatrice, propone camminate consapevoli, e attività per bambini con gli asini.

CAMMINO DEI BRIGANTI 12x17_Layout 1-PROCESSATO